Lo scorso anno, prima dell’arrivo del Nexus 4 di LG, si era parlato molto del fatto che “a sto giro” vi sarebbero stati più Googlefonini prodotti da diverse aziende. Poi arrivò il prodotto gemello di Optimus G e la cosa morì così.
Ora, con il Google I/O 2013 è arrivato il Samsung Galaxy S4 Google Edition, seguito poi anche da HTC One. In poche parole le previsioni dello scorso anno che vanno più o meno a confermarsi: non tanti NEXUS, ma vari prodotti “pure Google”.
Ma ci si ferma a questi due? Sembra proprio di no..
Infatti sembra che “later this year” verrà commercializzata una versione del Sony XPERIA Z senza il software del produttore nipponico, ma con la versione di Android pulita, quella pensata da Google.
La medesima situazione quindi dei prodotti Samsung e HTC: medesimo hardware dell’originale, ma con il software Google Experience.
Il Sony XPERIA Z GE manterrà quindi il medesimo design, la caratteristica waterproof, il processore Snapdragon S4 pro con 2GB di RAM e il display FullHD da 5″.
Potrebbe arrivare nel Play Store nel corso di quest’estate e ovviamente, per noi italiani, rimane sempre l’incognita della commercializzazione, non essendoci ancora l’ombra del Play Store Device in versione per il “bel paese”.
Staremo a vedere….
Ma intanto vi chiedo: pensando già in ottica della tris, qualche preferireste a parità di software tra HTC One, Samsung Galaxy S4 e Sony XPERIA Z?
via BGR