Al MWC 2017, Sony presenta anche un top di gamma che sembra avere le carte in regola per attirare nuovi utenti. Sony Xperia XZ Premium vanta un hardware veramente al top, con una grande attenzione al comparto fotografico.
E’ sicuramente il primo smartphone ad essere presentato con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835, ma non sarà il primo in commercio perchè dovremo spettare il Samsung Galaxy S8.
Vediamo subito le caratteristiche tecniche:
- Schermo: 5,5″ 4K 801 ppi, IPS LCD, HDR, Gorilla Glass 5
- Processore: Qualcomm Snapdragon 835 octa-core, 2,45 GHz
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibili tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 19 megapixel
- Fotocamera anteriore: 13 megapixel
- Batteria: 3.230 mAh
- Dimensioni: 156 x 77 x 7,9 mm
- Peso: 195 g
- Certificazione: IP68
- SO: Android 7.1 Nougat
- Altro: USB Type-C, NFC
La nuova fotocamera di questo nuovo Xperia permette di realizzare video in Super slow motion a 960 frame per secondo. È il primo dispositivo a disporre di un sensore Exmor RS dotato di memoria aggiuntiva con tecnologie presenti solo su compatte di gamma alta. Inoltre è in grado di registrare video a 960 frame al secondo. Troviamo anche la funzionalità Plus Predictive Capture, che permette di iniziare a registrare immagini quando viene captato un movimento. Il sensore è da 19 megapixel e vanta pixel più grandi del 19% in modo da catturare più luce.
Troviamo il supporto alle reti LTE Gigabit grazie al modem Snapdragon X16 LTE. Non mancano la certificazione IP68, resistenza ad acqua e polvere, e la modalità Stamina, denominata Smart Stamina. La batteria sfrutta inoltre i sistemi Battery Care e Qnovo Adaptive Charging per proteggere la batteria ed estenderne la durata.
Xperia Tips e il nuovo Xperia Actions offrono consigli utili sulle funzioni che si stanno utilizzando, arrivando a suggerire il download delle mappe basandosi sulla localizzazione, il tutto finalizzato a semplificare la vita dell’utente.
Per il comparto audio troviamo un doppio speaker frontale e tecnologia DSEE HX.
Xperia XZ Premium sarà disponibile nelle colorazioni Luminous Chrome e DeepSea Black a partire dalla primavera 2017. Saranno disponibili anche vari accessori come il Quick Charger UCH12 e le cuffie Bluetooth con Speaker SBH56.
Fonte Batista70Phone Blog